Consiglio Pastorale : primo incontro del 29 settembre 2017

PARROCCHIA SANTI VINCENZO E ANASTASIO – CAMBIANO

VERBALE DEL CONSIGLIO PASTORALE

Seduta del 29 settembre 2017 –  n. 1

Il giorno 29 settembre  2017, alle ore 21,00 presso la Casa Parrocchiale  si riunisce come da convocazione  il Consiglio  Pastorale della Parrocchia di Cambiano.

Presiede il Parroco don Giuseppe Zorzan, viene nominato segretario il sig. Pollone Martino.

Don Beppe volge il saluto al nuovo Consiglio Pastorale e inizia i lavori invitando alla preghiera.

Illustra quindi i compiti e le competenze del Consiglio Pastorale che deve indicare le linee guida per la Parrocchia partendo anche dal Progetto della Diocesi e dai programmi dell’Unità Pastorale.

Passa quindi ad esplicitare le situazioni più sensibili venutesi a creare anche in conseguenza alla sua nomina  a Parroco della parrocchia di Villastellone: celebrazione delle Messe in questo periodo in orario nelle tre parrocchie, funzioni funebri, attività di preparazione ai sacramenti e attività negli oratori.

Assegna quindi quale compito per la prossima seduta ai consiglieri lo studio di una proposta di riorganizzazione degli orari delle Messe e l’indicazione dei campi pastorali da privilegiare nei tempi prossimi per la Parrocchia di Cambiano.

Si indicano quindi le iniziative in cantiere per il corrente anno e i consiglieri esprimo una prima indicazione delle priorità della Parrocchia.

Don Beppe ricorda che domenica 1 ottobre al termine della Santa Messa delle ore 10.00 prevista per la Festa dell’Oratorio, sarà consegnato il Mandato al Consiglio Pastorale.

Si conclude con la lettura della Preghiera per il nuovo Consiglio Pastorale.

Il Consiglio Pastorale si autoconvoca per la prossima seduta il 25 ottobre alle ore 21.

Il Segretario