Regali solidali e anticovid

Nel tempo particolare che stiamo vivendo, si può affrontare il Natale alle porte, con il segno dei doni a sottolineare il dono che Dio fa di sé all’umanità incarnandosi del Bambino Divino che nasce a Betlemme, ricorrendo all’acquisto di regali solidali senza muoversi di casa. La proposta viene dal Gruppo missionario di Cambiano, Santena e Villastellone, che dà seguito a una tradizione consolidata proprio nella parrocchia di Villastellone. Si tratta dei “banchetti dell’Immacolata”, che non potranno essere allestiti per strada e dunque si trasferiscono on line. Diventando forse così ancora più raggiungibili da chiunque.

Cosa si trova? Manufatti autoprodotti dai volontari, oppure in arrivo dalle missioni delle suore Pianzoline in Africa (decorazioni natalizie, oggetti d’uso quotidiano, prima infanzia, prodotto per la cura del corpo).

Dove si trovano? Il campionario dei manufatti è consultabile sul sito della parrocchia di Villastellone, alla pagina:  Catalogo Natale 2020 (cliccare sul collegamento per aprire).

Come si possono ricevere gli oggetti, versando la propria offerta relativa? Nella pagina indicata sono riportati i numeri di telefono e l’indirizzo mail da contattare per prenotare gli oggetti che si desiderano. Il versamento dell’offerta relativa e il ritiro degli oggetti si potranno effettuare nell’ufficio parrocchiale della propria parrocchia di residenza (Cambiano o Santena o Villastellone), previo appuntamento:

• a Cambiano (011.9440189), nei giorni di

venerdì 11, lunedì 14 e venerdì 18 dicembre in orario d’ufficio 9,30-11,30; per chi lavora sabato 12 e sabato 19 ore 9,30-11,30 e 15-16,45  (previo accordo telefonico con l’ufficio parrocchiale);

• a Santena (011.9456789), da mercoledì 9 dicembre in poi, telefonare in segreteria parrocchiale in orario 10-12 dal lunedì al sabato per accordare il ritiro;
  • a Villastellone in casa parrocchiale sabato 5 dicembre, o domenica 6, o lunedì 7 o martedì 8 (orario 9-12).