Presentato il progetto per la Quaresima di Fraternità

Giovedì 7 marzo 2024 è stato presentato nella sala blu dell’oratorio San Luigi di Santena il progetto per la Quaresima di Fraternità che il Gruppo Missionario CSV ha scelto di sostenere quest’anno.

In occasione del consueto appuntamento Progetto 7: momento mensile di preghiera comunitaria, abbiamo potuto assistere alla presentazione del progetto dal titolo:

UNA FONTANAPER IL VILLAGGIO DI KOUPONKO IN BENIN.

Il progetto mira a garantire l’accesso all’acqua potabile, e dunque a condizioni igieniche minime. Dal benessere sanitario parte poi il processo di scolarizzazione e formazione professionale per i bambini e i ragazzi del villaggio e anche un cammino di evangelizzazione. L’istruzione, la formazione professionale e il lavoro sono le uniche «armi» per dare un futuro a queste terre.

Un progetto che vede l’impegno di don Servais, sacerdote della diocesi di Natitingou in Benin formatosi presso il Seminario Maggiore di Torino e la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale – sezione parallela di Torino, che ha fatto pervenire i suoi calorosi saluti attraverso la realizzazione di un messaggio video.

Guarda il video qui: VIDEO DON SERVAIS – KOUPONKO.

Qui trovate il documento con tutti i dettagli del progetto: UNA FONTANA PER KOUPONKO

La proposta del sostegno a questo progetto e il video sono arrivati dall’oratorio di Sant’Anna di Torino, attraverso il consiglio di don Mauro Grosso. Ringraziamo i nostri amici della parrocchia di Sant’Anna per averci voluto proporre questo interessante e importante progetto!

COME SOSTENERCI:

• il Gruppo Missionario offrirà delle piantine aromatiche il 6 e 7 aprile 2024, al termine delle messe;
  • buste per le offerte in chiesa parrocchiale;
  • attraverso l’iban che trovate nel volantino sottostante.

Grazie per la generosità che dimostrerete nel sostegno ai nostri fratelli del Benin!