Prepariamoci alla Veglia di Preghiera in occasione del 150°Anniversario della proclamazione di San Giuseppe a Patrono della Chiesa Universale

Veglia 1maggio2021     (link testo della veglia)

Sabato 1 maggio – ore 20:30

incontro per una veglia di preghiera in occasione del 150° Anniversario della proclamazione di San Giuseppe a Patrono della Chiesa Universale.

Sopra già ci sono le preghiere con le quali si svolgerà la veglia.

Leggendole già prima, ci si può preparare meglio per vivere tale evento.

Si ricorda anche che in questa occasione, è possibile ottenere l’indulgenza plenaria previa :

Confessione Sacramentale,

Comunione Eucaristica

e preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre

• Quanti mediteranno per almeno 30 minuti la preghiera del Padre Nostro,
  • oppure prenderanno parte ad un ritiro spirituale di almeno  una giornata che preveda una meditazione su San Giuseppe.
  • Coloro  i quali, sull’esempio  di San Giuseppe, compiranno un’opera di misericordia corporale o spirituale
  • Quanti reciteranno il Santo Rosario, nelle  famiglie e tra fidanzati
  • Chiunque affiderà quotidianamente la propria attività alla  protezione di San Giuseppe e ogni  fedele che invocherà con preghiere l’intercessione dell’Artigiano di Nazareth,  affinché  chi è  in cerca di lavoro possa trovare un’occupazione  ed il lavoro di tutti  sia più dignitoso.
  • I fedeli  che reciteranno le Litanie a San Giuseppe (per la tradizione  latina),
  • oppure l’Akáthistos a San Giuseppe, per intero o almeno  qualche sua parte (per la tradizione bizantina),
  • oppure qualche altra   preghiera  a San Giuseppe, propria alle altre tradizioni liturgiche, “a favore della Chiesa perseguitata ad intra e ad extra e per il sollievo di tutti i cristiani che patiscono ogni forma di persecuzione”.

(Akáthistos è il più antico inno in onore della Madre di Dio)