Preghiera di offerta della Rete mondiale di preghiera del Papa

Rete Mondiale di Preghiera del Papa

L’Apostolato della Preghiera

L’AdP oggi Rete Mondiale di Preghiera del Papa, è un servizio alla Chiesa Cattolica diffuso in tutto il mondo, compatibile con tutti i tipi di associazioni e movimenti, che propone la spiritualità del Cuore di Gesù per aiutare tutti i membri della Chiesa a vivere pienamente il Battesimo e l’Eucaristia nello spirito del sacerdozio comune dei fedeli.

L’ AdP propone tre impegni fondamentali:

• L’Offerta quotidiana
• La Consacrazione

*****

NELLA NOSTRA PARROCCHIA OGNI MATTINA DOPO LA SANTA MESSA, VIENE RECITATA QUESTA PREGHIERA

UNIAMOCI SPIRITUALMENTE RECITANDOLA ANCHE DA CASA.

SUI TAVOLI IN FONDO ALLA CHIESA SI POSSONO TROVARE I “FOGLIETTI” CON LE PREGHIERE.

*****

GENNAIO 2022

Preghiera di offerta dell’Apostolato della Preghiera

Cuore divino di Gesù

io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre Tua e della Chiesa, in unione al sacrificio eucaristico,

le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno, in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia delle Spirito Santo, a gloria di Dio nostro Padre. Amen

intenzione del Papa

Preghiamo perché tutte le persone che

subiscono discriminazioni e persecuzioni religiose

trovino nelle società in cui vivono il riconoscimento

dei propri diritti e della dignità che nasce dell’essere fratelli

intenzione dei vescovi

Perché con il nuovo anno

possiamo tutti crescere nell’attenzione

al bene comune ed essere più disponibili

agli altri, e gustare così la vera gioia

intenzione per il clero

Cuore di Gesù, anima e sostieni la paternità

sacerdotale nei confronti dei giovani, sul

modello di don Bosco: che i Tuoi ministri

sappiano essere segno del Tuo volto misericordioso e paziente

Qui di seguito la preghiera in versione in pdf ADP gennaio2022

Preghiera di offerta della Rete mondiale di preghiera del Papa

Padre infinitamente buono, so che Tu sei sempre con me, eccomi in questo nuovo giorno.

Metti il mio cuore, una volta ancora, vicino al Cuore del Tuo Figlio Gesù, che si offre per me e che viene a me nell’Eucaristia.

Che lo Spirito Santo faccia di me il suo amico e apostolo, disponibile alla sua missione di compassione.

Metto nelle Tue mani le mie gioie e le mie speranze, le mie attività e le mie sofferenze, tutto ciò che ho e possiedo, in comunione con i miei fratelli e sorelle di questa Rete Mondiale di Preghiera.

Con Maria ti offro questa giornata per la missione della Chiesa e per le intenzioni del Papa e del mio Vescovo in questo mese. Amen