Passaparola per la Caritas

La Caritas di Cambiano in questo periodo ha avviato due iniziative.

La prima è nel quadro di interventi a favore delle numerose famiglie di immigrati residenti nel nostro Comune. Si tratta di un corso-base della lingua Italiana tenuto da due volontarie nei locali della Parrocchia ogni mercoledì pomeriggio dalle 14 e 15 alle 16.
Il corso intende fornire i fondamenti per esprimersi in Italiano a persone provenienti da diversi paesi. Attualmente partecipa un gruppo di mamme arrivate da Albania, Ucraina e Pakistan. Il corso si propone un duplice scopo: metterle in grado di seguire i propri figli che frequentano le nostre scuole e fare in modo che esse, conoscendo la nostra lingua, possano rispondere ad una eventuale chiamata al lavoro con maggiori possibilità di essere assunte.
Il Comune ha dato il suo patrocinio e sponsorizza l’iniziativa per l’acquisto dei libri di testo e di altro materiale didattico.
Le lezioni sono appena cominciate ed è aperto anche a tutti gli stranieri che siano interessati.
Vi chiediamo di aiutarci diffondendo questa informazione.

La seconda iniziativa riguarda la raccolta di alimenti a lunga scadenza che viene organizzata ogni anno in questo periodo di Quaresima.
Le offerte sono da consegnare nelle Chiese della nostra Parrocchia, dove sono state predisposte delle ceste per tale scopo.
Grazie per le vostre offerte e… passate parola.