Ogni sera alle 20:30 invochiamo insieme l’intercessione della nostra MADRE MARIA

In questo periodo di emergenza sanitaria per il Covid-19, sentiamo il bisogno di rivolgerci con fiducia alla materna intercessione di Maria, sempre cara al popolo cristiano e invocata soprattutto nelle situazioni di maggiore difficoltà.

Per questo, il parroco di Santena, di Cambiano e di Villastellone, don Beppe Zorzan, e i vice parroci don Mauro Grosso e don Alberto Nigra hanno composto una preghiera per affidare i nostri paesi in questo momento di prova a Maria, invocandola con i diversi titoli con cui siamo abituati a rivolgerci a lei nelle nostre comunità parrocchiali.

Di seguito si può trovare il testo della preghiera, che siamo invitati a recitare insieme possibilmente ogni sera alle ore 20.30, ciascuno dalla propria casa e con la propria famiglia. Si può pregare anche con il video che segue, in cui i nostri sacerdoti recitano la preghiera e presentano i nostri paesi a Maria.

A te, o Maria, con fiducia di figli

ci rivolgiamo in questo momento di prova,

perché tu ci consoli con il tuo amore.

Nel tuo abbraccio di Madre

guarisci le paure e le ansie dei nostri paesi,

delle nostre famiglie e dei nostri malati.

Ti preghiamo:

intercedi presso Dio nostro Padre

perché ci liberi da ogni male;

chiedi al tuo Figlio Gesù

di far sentire il suo conforto

ai malati e ai morenti,

che percorrono con Lui la Via della Croce;

invoca con noi lo Spirito Santo,

perché sostenga chi ci cura,

ispiri chi ci governa,

ridoni nuova speranza a chi l’ha perduta.

O Maria Immacolata, Madonna di Lourdes,

Gran Regina delle Grazie,