LA SOLENNE FESTA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE

M.G. preghiera2020

Al seguente link le foto della processione.

La seconda domenica di settembre – precisamente il giorno 13 – si celebra la festa della nostra Madonna delle Grazie e sarà preceduta da una settimana di intensa preghiera.

Da lunedì a venerdì, infatti, alle ore 20:30 si reciterà il Rosario davanti alla statua della Madonna già esposta presso l’altare maggiore della Chiesa Parrocchiale.

Seguirà poi la Santa Messa, celebrata ogni sera d un sacerdote diverso, tra quelli che sono stati presenti nel nostro paese:

– lunedì: don Nino,

– martedì: padre Michelangelo,

– mercoledì: don Alberto (sarà anche l’occasione per salutarlo pubblicamente),

– giovedì don Riccardo,

– venerdì: don Claudio.

Sabato l’orario sarà diverso: il Rosario verrà recitato alle 16:30, cui seguirà, alle 17, la Messa prefestiva celebrata da don Mauro.

La solenne processione con la statua della Madonna si terrà sabato alle ore 21.

Il percorso sarà il seguente: piazza Vittorio Veneto, via V. Mosso, piazza Burzio, via C. Battisti, via De Gasperi, via Gaude, via Martini, via Cavour, corso O. Lisa, via san Rocco, via Palestrino, via Giovanni XXIII, via Lame, via Lagrange, via Martini e arrivo sul sagrato della Chiesa, dove il nostro Comune – ogni anno fin dal 1835 – viene consacrato alla Madonna delle grazie “con pubblico voto di ringraziamento solenne”.

Tutti i Cambianesi sono invitati ad addobbare ed illuminare le vie e le piazze percorse dalla processione.

Sarà, ancora una volta, il modo per rendere omaggio alla nostra Madonna e per invocare la sua protezione, soprattutto in questo triste periodo di pandemia.

Sarà anche un’occasione importante per stringerci tutti attorno alla Chiesa, ritrovando lo spirito comunitario e religioso.