Grazie a chi ha dato e grazie a chi darà! Continua la raccolta fondi per emergenza COVID-19

La Caritas parrocchiale ringrazia tutte le persone che hanno già sostenuto l’iniziativa a favore delle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza dovuta al coronavirus.

La raccolta continua, le necessità sono tante.

Chi volesse può effettuare il bonifico sui conti correnti sotto elencati:

E’ possibile avere conferma del ricevimento del contributo, comunicando il numero telefonico all’indirizzo mail: parrocchiadicambiano@libero.it.

E se interessati, ricevuta per detrazione fiscale. In questo caso è necessario comunicare anche nome e cognome, indirizzo e codice fiscale, a cui andrà intestata.

Aiutare la Caritas perché possa aiutare le famiglie in difficoltà

L’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 oltre che sanitaria, sta diventando sempre più sociale. Colpisce soprattutto chi già viveva situazioni di difficoltà o di fragilità, creando nuove situazioni di povertà. Accanto al lavoro encomiabile di medici e infermieri, le Caritas, grazie all’inesausto impegno dei volontari, non cessano di garantire i propri servizi rimodulandoli alla situazione contingente, operando in condizioni via via più difficili sempre con le opportune precauzioni

Sta emergendo il volto bello dell’Italia che non si arrende. Come comunità ecclesiali siamo chiamati a pensare nuove forme di carità e, come ci ha ricordato papa Francesco nell’Angelus di domenica 15 marzo, a “riscoprire e approfondire il valore della comunione che unisce tutti i membri della Chiesa”». Per far fronte a questa emergenza, che vede ancora una volta esposte le persone più fragili, la Caritas Parrocchiale rinnova l’appello a tutti alla solidarietà concreta invitando a sostenere le iniziative in favore delle persone in difficoltà e in condizioni sempre più precarie.