Giovedì 11 febbraio: Festa Madonna di Lourdes e Giornata Mondiale Malati

nel 163° anniversario

dell’apparizione della Madonna a Lourdes,

la Chiesa celebra la

29ª Giornata mondiale del Malato.

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà del periodo, sarà celebrata la Festa della Madonna di Lourdes e XXIX Giornata Mondiale del Malato.

E’ momento propizio per riservare una speciale attenzione alle persone malate e a coloro che le assistono, sia nei luoghi deputati alla cura sia in seno alle famiglie e alle comunità.

Il pensiero va in particolare a quanti, in tutto il mondo, patiscono gli effetti della pandemia del coronavirus.

Affidiamo tutti i malati, gli operatori sanitari e coloro che si prodigano accanto ai sofferenti, a Maria, Madre di Misericordia e salute degli infermi perché sostenga la nostra fede e la nostra speranza, e ci aiuti a prenderci cura gli uni degli altri con amore fraterno.

La nostra Parrocchia celebrerà questa giornata con il seguente programma :

Ore 17:00 Santo Rosario dedicato ai malati

Ore 17:30 Santa Messa Unzione degli Infermi

(non ci sarà la S. Messa alle ore 8:30)