DOMENICA IN FAMIGLIA: SECONDO INCONTRO.

Domenica 28 febbraio, nella Chiesa parrocchiale di Cambiano, si è svolto il secondo incontro del ciclo: Domenica in famiglia, rivolto ai genitori dei ragazzi che frequentano la quinta elementare e la prima media, in preparazione al sacramento della Confermazione (Cresima) programmato per settembre o ottobre di quest’anno, Covid permettendo.

Purtroppo, proprio per un caso di Covid, una classe della prima media non può frequentare le lezioni. L’isolamento dei fanciulli ha, quindi, causato l’assenza di molti genitori. Diventa, perciò, molto importante informare anche gli assenti degli argomenti trattati e dei futuri appuntamenti attraverso i foglietti riassuntivi già distribuiti e mediante questo avviso del sito della Parrocchia.

Il relatore Angelo De Simoni, ben noto per il suo impegno nelle attività parrocchiali, è ritornato sul tema della Quaresima che tutti, grandi e piccoli, dobbiamo cercare di vivere con consapevolezza e responsabilità. Dopodichè ha letto e commentato il Vangelo della domenica: la trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor, vista come un segno ed una promessa della vita eterna che ci attende e dà un senso alla nostra vita terrena.

Al termine dell’incontro sono state proposte alcune domande sulle quali i genitori possono riflettere nell’intimità della loro famiglia:

– Chi è Gesù per me, per la nostra famiglia e per la nostra comunità cristiana?

– Che cosa si intende per ascoltare Gesù?

– Che cosa cambierebbe nella nostra vita se ascoltassimo di più Gesù?

Domande e relative riflessioni potranno essere riprese e commentate nel prossimo incontro che, per questi genitori, sarà domenica 21 marzo, in Chiesa, dalle ore 9:30.

Attilia Segrado