Covid e celebrazioni: Messe del 4 e 5 dicembre

Venerdì 4 dicembre

La disponibilità dei preti di Cambiano, Santena e Villastellone per le celebrazioni è in un momento di stallo e dipende dall’esito dei tamponi effettuati ieri.

Per il momento è possibile stabilire con certezza soltanto l’orario delle celebrazioni per sabato 5 e domenica 6 dicembre.

Ancora una volta saranno garantite due Messe festive in ogni parrocchia (una vigiliare del sabato e una alla domenica), secondo gli orari che seguono.

Sabato 5 dicembre, Sante Messe:

• ore 17 a Cambiano in chiesa parrocchiale;
  • ore 18 a Villastellone in chiesa parrocchiale;
  • ore 18,30 a Santena in chiesa parrocchiale.

Domenica 6 dicembre, Sante Messe:

• ore 8,30 a Santena in chiesa parrocchiale;
  • ore 10 a Villastellone in chiesa parrocchiale;
  • ore 11,15 a Cambiano in chiesa parrocchiale.

Per quanto riguarda le altre celebrazioni:

• sono sospese tutte le altre Sante Messe festive di domenica 6 dicembre;  le intenzioni delle Messe richieste per i defunti nelle celebrazioni sospese saranno applicate tutte nell’unica Messa festiva celebrata in ogni parrocchia;
  • gli orari delle celebrazioni che sarà possibile garantire per la solennità dell’Immacolata saranno comunicati appena possibile.

«Sto aspettando l’esito del tampone, per capire se sono tornato negativo o meno -spiega don Beppe-. Siamo in una situazione in cui purtroppo non è possibile fare previsioni, se non a brevissimo termine. Al momento non ho più sintomi e spero di poter tornare presto attivo. Don Filippo e don Mauro fanno quel che possono, tenuto conto anche dei contatti che bisogna evitare e di quelli che sono inevitabili e possono portare all’isolamento fiduciario».