COVID-19: in parrocchia sospese tutte le attività, comprese le Sante Messe

Cambiano – In ottemperanza alle nuove disposizioni dell’Arcivescovo di Torino, pubblicate lunedì 24 febbraio (clicca qui per leggerle https://www.diocesi.torino.it/site/allarme-coronavirus-comunicazione-dellarcivescovo-di-torino-e-susa/ ),

la parrocchia di Cambiano sospende per il momento tutte le proprie attività, compresa la celebrazione delle Sante Messe, fino a nuova disposizione o comunque fino a sabato 29 febbraio compreso (inclusa la S. Messa prefestiva).
Sono pertanto sospese, oltre a tutte le attività pastorali (catechismo, incontri dei gruppi e quant’altro), sportive (allenamenti e gare in oratorio, prenotazioni delle strutture sportive e quant’altro) e), le celebrazioni dei Santi Rosari per i defunti e anche le Sante Messe con concorso di popolo (incluse quelle dei funerali).
In caso di funerali, si procederà alla benedizione della salma al cimitero alla presenza dei parenti, posticipando la celebrazione della S. Messa in suffragio del defunto in data da concordarsi.
Anche tutte le celebrazioni del mercoledì delle Ceneri sono sospese: i fedeli potranno vivere questa giornata secondo lo spirito quaresimale di preghiera, digiuno e opere di carità; salvo nuove indicazioni, la S. Messa con l’imposizione delle Ceneri avrà luogo domenica 1 marzo negli orari festivi delle celebrazioni.

Nel frattempo, tutte le persone si ritengano dispensate da qualsiasi obbligo di precetto religioso, come pure da intenzioni devozionali.
Queste disposizioni rientrano nella necessità manifestata dalle autorità di evitare il maggior numero possibile di contatti fra persone in assemblee pubbliche non necessarie, al fine di arginare la trasmissione del virus COVID-19.
Don Beppe Zorzan, parroco