Avvicendamenti tra i Fratelli della Sacra Famiglia: grazie Fratel Silvio e benvenuto Fratel Luigi!

Con l’inizio del mese di settembre, la comunità parrocchiale di Cambiano e i sacerdoti salutano e ringraziano Fratel Silvio Gustinelli per l’anno trascorso insieme.

Fratel Silvio si è fatto apprezzare per il prezioso aiuto nel catechismo e nella preparazione delle celebrazioni liturgiche, oltre che nel servizio delle visite ai malati e anziani nelle case, ma anche accogliendo con cordialità le persone che andavano in parrocchia e avvicinando chi incontrava nelle strade del paese.

Ora è stato trasferito a nella Comunità Fratelli Sacra Famiglia di Verona.

Cambiano lo saluta con riconoscenza e gli augura un nuovo inizio nella sequela del Signore.

Nello stesso tempo, è arrivato in parrocchia Fratel Luigi Lovato, originario di Chiampo (Vicenza).

Nato nel 1952 e fratello della Sacra Famiglia dal 1970, è stato in molte case dell’Istituto in Italia, soprattutto a Verona e a Villa Brea (Chieri).

Nel 1998 è stato inviato in Messico, ad Aguascalientes, capitale dello Stato omonimo, che si trova nel centro geografico del Paese, dove i Fratelli hanno una casa di formazione per giovani che vogliono entrare nell’Istituto.

Ha svolto il compito di formatore e lavorato nell’insegnamento, tanto nel seminario diocesano che nella scuola per i formandi dei differenti istituti religiosi. Si è occupato anche di ritiri, esercizi spirituali, conferenze su temi religiosi e di direzione spirituale, ma senza trascurare il servizio alla carità, aiutando insieme ai confratelli le famiglie bisognose con alimenti di prima necessità, medicine e spese mediche.

Rientrato ora in Italia è stato inviato a Cambiano, in aiuto e a servizio della comunità parrocchiale insieme a fratel Davide e fratel Vittorino.

Benvenuto dunque!