26 gennaio: 67ª Giornata Mondiale per i Malati di Lebbra e Veglia di Preghiera

la nostra parrocchia collaborerà con il Gruppo “MATO GROSSO”
I volontari di questa associazione, durante le Sante Messe, spiegheranno i progetti a sostegno dei malati di lebbra e “venderanno” confezioni di riso, simbolo dell’unico alimento con il quale i più fortunati possono sfamarsi.
Il ricavato sarà devoluto per curare le persone colpite da questo grave male.
Carissimi,

“Ascolta il silenzio dei dimenticati” è lo slogan che abbiamo scelto per celebrare domenica 26 Gennaio p.v. la 67^ Giornata Mondiale dei malati di Lebbra.

Siamo spronati a collaborare fattivamente e attivamente affinché ad ogni uomo sia assicurato l’inalienabile diritto ad una vita dignitosa, senza limiti o restrizioni e soprattutto senza isolamenti. Per compiere tutto ciò la comunità ecclesiale è chiamata in prima persona a spendersi, consapevole, come amava ripetere Raoul Follereau, che “nessuno ha il diritto di essere felice da solo”.

Celebriamo, pertanto, con cuore e sensibilità la Giornata Mondiale sostenendo i fratelli lebbrosi con la preghiera e adoperiamoci affinché grazie al generoso contributo economico delle nostre Comunità parrocchiali tanti malati possano ottenere le giuste cure e reinserirsi nel circuito di una quotidianità normale.

Come ogni anno ci ritroveremo per una Veglia di preghiera e testimonianze perché nessuno mai sia più considerato scarto. L’appuntamento è per il 29 gennaio alle ore 20:45 nella Parrocchia Santa Maria Goretti in Torino  (parrocchia di Don Nino).

ufficio missionario diocesano