Preghiamo insieme il rosario: i misteri luminosi

In questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, anche il mese di maggio non si potrà svolgere secondo le modalità consuete. Possiamo comunque cogliere l’invito di Papa Francesco a pregare ogni giorno il rosario in famiglia o personalmente.

Oltre ai numerosi strumenti televisivi già a disposizione, le nostre parrocchie offrono a tutti la possibilità di pregare insieme, rimanendo ciascuno a casa propria, ma collegandosi con alcuni luoghi mariani significativi del nostro territorio, dove in questi giorni è stata recitata la preghiera del rosario insieme ad alcuni rappresentanti delle diverse comunità.

misteri luminosi sono stati registrati a Taggia, nella chiesa dedicata alla Madonna delle Nevi, guidati dal parroco don Beppe Zorzan, e saranno trasmessi giovedì 7 maggio alle ore 20.30 su YouTube: basterà cliccare qui o visualizzare la schermata in fondo a questo articolo per poter partecipare insieme in quell’occasione.

Il video rimarrà poi online e potrà essere utilizzato nei restanti giovedì del mese di maggio per la preghiera personale o in famiglia: l’invito è di unirci in preghiera, per chi potrà, alle ore 20.30 di ogni giorno; in ogni caso, il video sarà a disposizione anche per chi non potrà collegarsi a quell’ora, ma vorrà pregare in un altro momento.