L’Avvento (ed ultimo incontro Domeniche in Famiglia)

L’AVVENTO.
Domenica 28 novembre è iniziato l’Avvento.
La Chiesa romana ha, fin dal sesto secolo, scelto un periodo di quattro settimane per preparare la festa del Natale, la più sentita dai cristiani. È questo un tempo di speranza, di preghiera, di attesa fiduciosa del Salvatore del mondo, simboleggiato dalla luce della candela che ogni domenica viene accesa davanti all’altare maggiore. Quattro sono le domeniche di preparazione al Natale, quattro sono le candele disposte nella “corona di Avvento”.
Negli ultimi giorni si intensificheranno le preghiere, cercando di coinvolgere i bambini e le loro famiglie nella cosiddetta Novena di Natale. Non è più la Novena di un tempo con canti (a volte in latino) che celebravano la venuta di Gesù, ma sarà un modo di coinvolgere grandi e piccoli all’evento che ha segnato la storia dell’umanità.
Buon Avvento a tutta la nostra parrocchia, perché buono sia il Natale che verrà!
***************
AVVISO: domenica 5 dicembre, alle ore 9:45 ci sarà l’incontro per genitori e ragazzi di prima media a conclusione del primo ciclo delle “domeniche in famiglia”, sul tema “Chi è il Dio dei cristiani?”
Attilia Segrado