Incontro con l’autore – Cinema Jolly Villastellone

Ormai sono tornati abituali gli appuntamenti al cinema Jolly di Villastellone dopo la riapertura avvenuta a fine 2023.

La sala non è soltanto luogo di proiezione ma anche di cultura, dibattito e approfondimento religioso.

Ecco quindi che arriva l’invito per una serata speciale da segnare in agenda: venerdì 1 marzo, alle ore 21, incontreremo don Luca Peyron, che presenterà il suo ultimo libro, in una serata dal titolo

Siamo figli delle stelle

Desiderio umano, paternità di Dio

Attraverso le immagini catturate con il suo telescopio, ci guiderà in un percorso tra scienza e fede.

Don Luca PEYRON è sacerdote diocesano, parroco in Torino. Ha co-fondato e coordina il Servizio per l’Apostolato Digitale ed è referente per la Pastorale Universitaria. Insegna Teologia della trasformazione digitale in diversi atenei. Faculty Fellow del Centro Nexa del Politecnico di Torino, socio dell’Internet Society, è consigliere scientifico dello Humane Technology Lab dell’Università Cattolica. Coordina gli aspetti culturali e pastorali della prima missione spaziale nella storia della Chiesa Cattolica, Spei Satelles.