Incontri con i genitori dei ragazzi che frequentano il catechismo

Come Parrocchia ci siamo chiesti all’inizio di quest’anno come riallacciare il cammino di scambio di opinioni ed idee con i genitori dei ragazzi che frequentano il catechismo non potendo, causa l’emergenza sanitaria, proseguire nell’attività delle “domeniche in famiglia” che ci avevano permesso di conoscere ed incontrare i genitori e di condividere con loro piacevoli e costruttivi momenti di riflessione e approfondimento di diverse tematiche religiose.

Con il Parroco si è deciso comunque di incontrare i genitori direttamente in

Chiesa Parrocchiale alla domenica mattina alle ore 9,30

per affrontare di volta in volta temi collegati all’attività svolta dai ragazzi durante gli incontri di catechismo.

Come sempre non si tratta di partecipare ad una catechesi o ad una conferenza, ma ad un incontro di condivisione dove tutti siamo invitati a dare il nostro contributo e dove nessuno è maestro rispetto agli altri.

Cercheremo in qualche modo di sostituire i Fratelli della Sacra Famiglia che tanto ci avevano sostenuto negli anni passati e con l’aiuto del Signore, la buona volontà e l’entusiasmo di nuovi collaboratori e collaboratrici parrocchiali iniziamo un nuovo cammino.

Ecco il programma degli incontri fino a Pasqua:

Domenica 21 febbraio per  terza e quarta elementare
Domenica 28 febbraio per quinta elementare e prima media
Domenica 14 marzo per terza e quarta elementare
Domenica 21 marzo per quinta elementare e prima media

Dopo Pasqua vi informeremo dei successivi incontri.

Vi aspettiamo numerosi.

Il Parroco e i catechisti