…c è una strada pensata dall’eternità ed è solo la mia……. e mi accorgo che non c è altra strada che non sia la Tua”

Nel mese di maggio i bambini di 4à elementare hanno ricevuto il Sacramento della Comunione, cibo di vita nuova, un incontro con Gesù che, come ci ricorda Papa Francesco, ” è la Sorgente della vita stessa della Chiesa “.

Nella nostra vita, infatti, ogni istante è importante perché è sempre un dono di Dio, ma ci sono momenti che viviamo con più intensità perché in essi Dio si fa presente in modo speciale proprio attraverso i Sacramenti.

Con la Santa Comunione, Dio ha permesso a questi nostri piccoli amici di partecipare alla Sua Stessa Vita mediante il dono di Sé.

Il canto dei bambini, grazie anche al prezioso aiuto di Stefano e del seminarista Ivan, ha rafforzato la partecipazione all’Eucaristia di genitori e nonni.

Tutti i bambini hanno cantato a tutti e tre i turni, dimostrando la voglia di  partecipare in modo attivo alla messa,……sta a noi adulti coinvolgerli e dargli il giusto spazio.

E per concludere questa nostra riflessione…..non possiamo non citare alcune parole della canzone che è stata scelta per accompagnare i nostri bambini: “c è una strada pensata dall’eternità ed è solo la mia……. e mi accorgo che non c è altra strada che non sia la Tua”

ed è su questa strada  che ci auguriamo che famiglie e bambini continuino il loro cammino

le catechiste Monica, Luisa e Corinne, Lucia e Orsola