24 ottobre, Giornata Missionaria Mondiale

Siamo nel mese missionario per eccellenza, Ottobre, in cui tutte le attività, in tutte le Chiese del mondo, si concentrano sull’animazione e la raccolta fondi per le missioni.

La penultima domenica di ottobre – quest’anno è il 24 ottobre – celebriamo la Giornata Missionaria Mondiale, una giornata speciale in cui tutte le comunità cristiane, in tutto il mondo, pregano e raccolgono offerte che permettono ai tanti missionari di portare avanti il proprio lavoro di sostegno ed evangelizzazione.

Per questa occasione, il Gruppo Parrocchiale Missionario CSV ossia Cambiano, Santena e Villastellone, ha preparato dei sacchettini di lavanda, interamente prodotti dai volontari, dalla lavanda al confezionamento, e che saranno offerti il prossimo fine settimana, al termine delle Sante Messe.

Con il  ricavato della vendita dei sacchetti verrà promosso un progetto dell’Associazione “AIUTANDO NEL MONDO ONLUS” di Pecetto Torinese

Tramite l’Associazione daremo il nostro sostegno al dott. Beppe Gaido, medico e fratello cottolenghino, che svolge la sua attività di missione in Kenia, a Matiri.  ( http://www.aiutandonelmondo.it/progetti/ )

Tutte le offerte raccolte dal Gruppo Missionario saranno devolute per l’acquisto di placche e sussidi ortopedici per permettere interventi a persone che non hanno mezzi per sostenere le spese ospedaliere.

Grazie per il generoso contributo che ciascuno porterà a questo progetto.