24 giovani di Santena, Cambiano e Villastellone verso la GMG a Lisbona 2023

24 giovani delle tre parrocchie di Santena, Cambiano e Villastellone, coordinati dal viceparroco don Filippo Romagnoli, sono in partenza per la Gmg, Giornata mondiale della gioventù, a Lisbona, dal 1° al 6 agosto 2023.

Lunedì 24 luglio si parte. In bus. Due le tappe di avvicinamento a Lisbona, principale città del Portogallo, con oltre mezzo milione di lisbonesi. Prima tappa Lourdes, in Francia. Seconda tappa la diocesi di Coimbra, in Portogallo.

In questi mesi i giovani delle tre parrocchie hanno messo in atto una serie di iniziative per raccogliere fondi per coprire le spese per partecipare alla Gmg. Gli eventi sono stati bene accolti dalle tre comunità parrocchiali: alla fine la cifra raccolta consentirà ai giovani di avere coperte un terzo delle spese totali preventivate.

La pattuglia delle tre parrocchie di Santena, Cambiano e Villastellone, è coordinata da don Filippo Romagnoli, viceparroco delle tre comunità cristiane. Don Filippo afferma: «E’ tutto pronto. C’è fretta nell’aria. La stessa di Maria dopo avere ricevuto la visita dell’arcangelo Gabriele che gli annuncia che per opera dello Spirito santo doveva concepire e dare alla luce il Figlio di Dio fatto uomo. Come Maria abbiamo tutti l’urgenza di diventare testimoni».

Nel tempo dei social i giovani di Santena, Cambiano e Villastellone informeranno tutti di quanto succede alla Gmg attraverso la rete, con la pagina dell’Oratorio San Luigi sulla piattaforma Instagram.

L’inno della Gmg di Lisbona 2023, “Há pressa no ar”, è stato tradotto in nove lingue e, oltre alle cinque lingue ufficiali dell’Incontro, è disponibile anche in mandarino, vietnamita, coreano, indonesiano e arabo, così come in lingua dei segni portoghese.